Accedi
  • Nessun messaggio da mostrare.

informazioni sui master

7 Anni 3 Mesi fa #11996 da ENDOO
Risposta da ENDOO al topic informazioni sui master
salve,
gli orari delle lezioni cambiano da università a università, e tra corsi dello stesso ateneo anche in base alla sede, esempio La Sapienza di Roma o La Cattolica (con sedi a Roma,e Cotignola(RA)), il master in coordinamento on-line è riconosciuto come quello frontale se risponde ai criteri della legge citazione... in quanto rilasciato ai sensi dell'articolo 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell'articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.
Comunque valuta e controlla che nel bando ci sia questa dicitura e se controlla sul sito del MIUR se l'Università è accredita o abilitata a quel master. Inoltre assicurati se la tua azienda ti permette di svolgere il tirocinio dove lavori o in aziende a te comode, poichè il titolo deve essere accompagnato obbligatoriamente al tirocinio formativo.
Per quanto riguarda la spendibilità io insieme ad alcuni colleghi ho optato in passato sia per un master frontale che on-line,quest'ultimo proprio in coordinamento, bè il mio collega è riuscito a vincere il concorso da coordinatore infermieristico proprio con quel master on-line, quindi è uguale a quello tradizionale con lezioni frontale, io considerai i pro che erano a lezione quando vuoi di solito la sera e quando ero reperibile,il costo più basso e la valutazione dei docenti tra cui Prof. della Sapienza, Michel Martone ( noto nell'attuale governo Monti).
Sono scelte molto personali, ma perchè non sfruttare le nuove tecnologie??
P.S. se vuoi in privato posso dirti le università che lo fanno on-line che le vaglio spesso per consigliare gli studenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.257 secondi