Accedi
  • Nessun messaggio da mostrare.

Progetto europeo: tirocinio per 30 giovani infermieri rumeni all'Istituto Don Orione

6 Anni 1 Mese fa #12864 da admin
AVEZZANO. Grande successo per il progetto europeo “European contributions to the training of future nurses”, promosso dalla Ecological Postgraduate School "Sfântul Ştefan" di Craiova (Romania) in collaborazione con AMFI – Agenzia per la Mobilità e la Formazione Internazionale e l’Istituto RSA Don Orione di Avezzano, nell’ambito del Programma Leonardo Da Vinci.

I 30 giovani infermieri che hanno preso parte al programma hanno svolto un tirocinio professionalizzante della durata di 5 settimane (alternate in 2 diversi flussi di mobilità ognuno di 15 partecipanti) nella Residenza Sanitaria Assistenziale dell’Istituto Don Orione di Avezzano.

Soddisfatto il presidente di AMFI, Fabrizio Ranieri: “Un progetto innovativo che ha messo in correlazione due diversi sistemi professionali” ha dichiarato “garantendo la condivisione delle best practices in un settore delicato come quello dell’assistenza agli anziani”.

Ringraziamenti speciali, da parte dell’AMFI, a Don Bruno Fiorini, direttore dell’RSA Don Orione che ha reso possibile lo svolgimento del programma, al Dott. Mario Gigante, medico di struttura, e a tutto lo staff dell’Istituto che ha accolto i ragazzi rumeni con grande ospitalità.

fonte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.159 secondi