L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate e l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano hanno pubblicato un concorso finalizzato alla copertura di 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 Dicembre 2015.

 

POSTI A CONCORSO

Il bando per infermieri prevede l’assunzione di 10 profili professionali così ripartiti:
– n. 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate;
– n. 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento (ICP) di Milano.

 

REQUISITI

Saranno ammessi alle selezioni coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono accedere ai pubblici impieghi i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ed i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– titolo di studio previsto per l’accesso al profilo professionale messo a concorso;
– iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
– aver conseguito il diploma universitario / laurea in Infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n.502, e successive modificazioni, oppure titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27/7/2000.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame, una prova scritta, una pratica ed una orale. Il test scritto consisterà in un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica relativi alle seguenti materie:
– infermieristica: generale, clinica e specialistica;
– scientifiche di base: anatomia, fisiologia, fisica, chimica, biochimica, statistica, igiene e epidemiologia;
– medica: cardiologia, medicina, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, ostetricia ginecologia, pediatria e neonatologia, psichiatria ed igiene mentale, farmacologia, oncologia.

Successivamente avrà luogo la prova pratica, cioè l’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo professionale messo a concorso. Infine la prova orale che tratterà delle medesime materie degli esami precedenti ed accerterà la conoscenza da parte dei concorrenti di elementi di informatica e di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 8 Kb), dovranno pervenire entro le 12:00 del 3 Dicembre 2015 al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate – presso Ufficio Protocollo – Via Santi Cosma e Damiano, 10 – 20871 – Vimercate secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00;
– via mail da una caselle di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla domanda devono essere allegati:
– autocertificazione che attestanti il possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso e l’iscrizione al relativo albo professionale;
– certificazioni e dichiarazioni rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/00 relative ai titoli che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria; 
– dichiarazione di conformità all’originale di eventuali fotocopie allegate alla domanda; 
– eventuali pubblicazioni edite a stampa;
– titoli che conferiscono diritti ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze nella graduatoria; 
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di 10,00 Euro quale tassa di concorso;
– fotocopia di valido documento di riconoscimento in corso di validità.

Inoltre, si ricorda che i vincitori del concorso potranno quindi essere assegnati, secondo l’ordine della graduatoria di merito, indifferentemente ad una delle due aziende ospedaliere sopra indicate. I candidati potranno indicare nella domanda di ammissione al concorso, la preferenza presso quale Azienda intenderebbero essere assegnati in caso di vincita del concorso.

BANDO

Per maggiori dettagli sul concorso per Infermieri a Vimercate vi rimandiamo alla lettura integrale delBANDO (Pdf 104 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 85 del 3-11-2015.

Joomla SEF URLs by Artio